Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

giovedì, ottobre 29, 2020

💜Questo è il significato...

 Questo è il significato, del resto assai chiaro, di quella singolare epistola che viene letta alla messa dell’Immacolata-Concezione della Vergine ed eccone il testo:

«Il Signore mi ha posseduta all’inizio delle sue vie.

Io ero prima che egli plasmasse qualsiasi altra creatura. Io ero nell’eternità prima che venisse creata la terra. Gli abissi non erano ancora ed io ero già concepita.

Le sorgenti non erano ancora uscite dalla terra; la pesante massa delle montagne non era stata ancora formata; ero già nata prima delle colline.

Egli non aveva ancora creato ne la terra, ne i fiumi, ne consolidato la terra mediante i due poli.

Quando egli preparava i Cieli, io ero presente; quando circoscrisse gli abissi con i loro limiti e stabilì una legge inviolabile; quando stabilizzò l’aria attorno alla terra; quando equilibrò l’acqua delle sorgenti; quando rinchiuse il mare nei suoi limiti e quando impose una legge alle acque perché non superassero i confini loro assegnati; quando gettò le fondamenta della terra, io ero con lui e regolavo tutte le cose».

Chiaramente qui si tratta dell’essenza stessa delle cose. E, infatti, le litanie c’insegnano che la Vergine è il Vaso che contiene lo Spirito delle cose: Vas spirituale. Scrive Etteilla (Le Denier du Pauvre, nelle Sept nuances de l’Oeuvre philosophique, s.l.n.d. (1786), p. 57): «Su di un tavolo, all’altezza del petto dei Magi c’erano, da un lato un libro o un insieme di fogli o lamine d’oro (il libro di Thot) e dall’altro lato un vaso pieno d’un liquore celeste-astrale, composto per un terzo di miele selvatico, d’una parte d’acqua terrestre e d’una parte d’acqua celeste... Il segreto, il mistero, dunque, stava nel vaso».


Tratto da "Il mistero delle Cattedrali" Fulcanelli


Particolare del dipinto di  Scorel(Jan Gossaert)

"Mary Magdalen" 

c. 1530

(Rijksmuseum, Amsterdam)


Maldalchimia.blogspot.com


Questo è il significato...






Nessun commento:

Posta un commento