Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, ottobre 25, 2020

💙Igiene mentale

 Igiene mentale


Modo di dire inflazionato e stra-abusato, specialmente nelle famose "case di cura", nei centri di "igiene mentale"

Nei manicomi, insomma

Sono fermamente convinta che l'igiene mentale debba essere pratica quotidiana, come l'igiene corporea 

Nessuno ci può insegnare questo. 

Qualcuno ci può essere di ispirazione

Ma ciò di cui nutriamo la nostra Anima, è un fatto che riguarda noi e noi soltanto, anche maggiormente riguardo al nutrimento del corpo, spesso vincolato da fattori esterni indipendenti dalla nostra volontà 

Voglio dire, che non sempre trovo reperibile ciò che vorrei mangiare, e se lo trovo, magari mi costa, e non me lo posso permettere

Quindi sul nutrimento del corpo, a volte, si ammortizza un po

Ma su quello dell'Anima, proprio non ci possiamo permettere di ammortizzare

Non in questo periodo 

Specialmente in questo periodo

Igiene mentale significa decidere cosa far entrare nel mio Tempio

Nei miei pensieri 

Nella mia energia 

Nel mio tempo cronologico

Non è menefreghismo

Mi sarei dovuta indignare già 25 anni fa, quando al primo e unico parto, ho capito che in ospedale non puoi andare per partorire in modo naturale

Che devi passare per forza attraverso un'episiotomia, un taglio cesareo, e una flebo di ossitocina

"perché loro non hanno tempo da perdere ad aspettare le tue doglie" 

È perché, naturalmente, un  intervento chirurgico, grande o piccolo che sia, non equivale, economicamente, in termini di retribuzione, ad un entrare trenta volte nella tua stanza, magari per tre, quattro giorni, e chiederti come procedono le doglie

E se non ti va bene, ti invitano a cambiare ospedale, o a partorire nell'aiuola di qualche autogrill di passaggio

Di cosa volete che mi stupisca, da parte di un "certo sistema" , che spaccia per virus letale anche un'unghia incarnata? "

È storia vista e rivista

Vissuta e già stravissuta

Ovvio, che dove si possa speculare, si specula

Ma ciò che è intollerabile, dal mio punto di vista, è subire questa mancanza di" igiene mentale "anche sui social, tra i miei contatti

Non si può sentire, un messaggio di domenica mattina, inoltrato su Messenger, di terza, quarta, decima mano, su ancora le stesse cose. 

" Testimonianze" 

Ne vogliamo altre?

Magari un" come stai? Passa una buona domenica "è più salutare

Meno inquinante

Lo dico senza riserve

Come ho messo in standby" per un mese chi si spacciava per risvegliato spirituale, e intanto postava" culi e tette", così farò con chi è dentro questo loop mediatico da suicidio delle sinapsi

Non ho avuto modo di verificare se gli "eletti da standby", potessero invece continuare a vedere me e le mie pagine, ma certa, che non mancherò sicuramente a nessuno, e certa che in certo senso, andrò a contribuire a quell'equilibrio osmotico dell'universo, basato sulle frequenze, mi ritiro nel mio Sacro Istituto di Igiene Mentale

I manicomi esistono ancora

Sono quelli abitati da chi non si adegua

E io, mi dispiace non mi adeguo ad un social che mi intossica i pensieri ogni mattina

La situazione non piace a nessuno

Ma ci sta cambiando

E questo non lo avremo dovuto mai permettere

E non permetterò certo che cambi me


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati 


Maldalchimia.blogspot.com


Igiene mentale




Nessun commento:

Posta un commento