Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, ottobre 25, 2020

💙Esistono molti modi di attrarre..

 Esistono molti modi di attrarre l'attenzione su sé stesse.

Specialmente in ambito femminile

Il primo organo selettivo è la vista.

Ciò che è bello cattura la nostra attenzione.

Ciò che è brutto, ci fa passare oltre

Credo che sia estremamente deleterio, e ne parlo da donna, consentire che tutto ciò che noi siamo, e che ci rappresenta, passi esclusivamente sotto l'unico filtro della vista

E con questo ennesimo ribadire "io mi accetto così come sono", esibendosi nude in copertina, si è ancora dentro il meccanismo della vetrina

Passa solo quel messaggio

"io sono, esisto, solo attraverso la vista", come nel gorgo di un'imbuto, che la faccia passare solo sotto il senso della vista

Perché e questo che arriva

E che stride fortemente con il messaggio che si vuole mandare

Se non vuoi essere giudicata solo per il tuo corpo, piantala di manifestare la tua Essenza solo attraverso di esso.

Nudo, inoltre

È una contraddizione in termini

Intelligenza può essere anche questo

Presenza con femminilità, senza ostentazione

I chili in più non dovrebbero mai essere un'armatura né di difesa, né di attacco

Li si esteriorizza, in questo modo

Si ingrassa, perché non si germoglia, come dice prof. Morelli

Frase sulla quale concordo totalmente

E se ci si sente giudicati su un corpo piacevolmente normale, e lo si ostenta sentendo il bisogno di giustificare questa "normalità", che non ha bisogno di copertine blasonate, per ribadire la sua intrinseca bellezza, allora significa che siamo rimasti ancora ai primi stadi del livello evolutivo, dove la vista funge da filtro selettivo

E significa che siamo ancora schiavi di questo filtro, come nel Paleozoico

Questa non è emancipazione.

È regressione

E una donna, che abbia un certo spessore intellettivo ed emotivo, non ha bisogno di stare sullo stesso livello dei suoi osservatori monofocali

Noi siamo ciò a cui diamo potere

Se diamo potere al nostro corpo, siamo il nostro corpo.

Se do potere al mio seno, divento il mio seno

Se do potere alla mia intelligenza, la mia Essenza si esplichera' al meglio attraverso essa

Gli altri seguono

Ci sono vie più veloci e meno veloci per far presa sugli altri

Ma bisogna vedere, quanto questa presa regga, o quante ce ne possano essere di altre

Le prese migliori sono quelle che si reggono sui cinque sensi, attraverso i quali, intelletto ed Essenza si esplicano e manifestano

Ho detto Intelletto, e non intelligenza

L' Intelligenza ci serve soltanto come mezzo per manifestarci attraverso i cinque sensi, e sinceramente a me poco interessa restare regelata soltanto ad uno di essi

È il mio modo di esprimere la mia Intelligenza attraverso la mia Femminilita'


Tiziana Fenu


©®Diritti intellettuali riservati


Esistono molti modi di attrarre...


Maldalchimia.blogspot.com




Nessun commento:

Posta un commento