Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, novembre 30, 2021

💚Sfera in cristallo di rocca

 Sfera di cristallo di rocca tagliata a mano circondata da un anello di metallo usato come oggetto rituale nell'Afganistan dell'età del bronzo

Le sfere in cristallo, specialmente in cristallo di rocca, sono sempre state usate nell'arte della divinazione e per rituali magici, nella cristallomanzia. 

Il cristallo di rocca si presta bene, perché la visione doveva essere chiara, senza inclusioni scure all'Interno del cristallo.

Questa in particolare, non so esattamente a quale uso fosse destinata.

Mi piace pensare che fosse per una divinazione riguardo una possibile gravidanza, poiché la morfologia, con quell'anello centrale che forma quasi una strozzatura al centro della sfera, mi ricorda le fase della mitosi e della meiosi durante la duplicazione cellulare.

Certo, nel periodo del bronzo(dal 3000 al 600 a. C. circa) era improbabile risalire ad una visione microscopica delle cellule.

Ma se pensiamo che qui da noi, in Sardegna, abbiamo un sito archeologico, esattamente la Tomba II, nel parco archeologico di Pranu Mutteddu a Goni, che sembra con le due cellette contigue, la divisione cellulare, la mitosi, del gone, del Seme, proprio in un paese che si chiama Goni(https://maldalchimia.blogspot.com/2020/11/goni-il-gone-della-vita.html), niente mi stupisce.

Un manufatto splendido e magico, da custodire e caricare di energia proprio in notti di Luna Piena come questa.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Sfera in cristallo di rocca



Nessun commento:

Posta un commento