Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, aprile 22, 2022

💙20/04/2022 Allineamento

 Tra un po' di ore, avremmo un particolare allineamento dei pianeti Giove, Venere, Marte e Saturno, intorno alle 6:00/6:15.

Siamo in un giorno 20/04/2022

2/4/6

12

Sacro Archetipo Ebraico 12, "Lamed", con funzione "misura"

Arcano Maggiore XII, "l'Appeso" 

Mercoledì, Mercurio, trasmutazione, alchimia, sinergia di opposti. 

Giove corrisponde un numero 3, la Sacra triade creatrice. 

Venere corrisponde al numero 6, bellezza, armonia e amore. 

Marte corrisponde al numero 9. Trasmutazione, ciclo, meditazione, eremita. Femminino. 

Saturno è il numero 8, equilibrio cosmico, giustizia, ma anche, stella a 8 punte, ancora Femminino

3+6+9+8 fa 26, che ridotto, fa 8

Ma notate come abbiamo un 

3(Giove)/6(Venere)/9(Marte) in sequenza 

"3/6/9, l'Universo crea" (Tesla) 

Affiancato ad un "8/Saturno, che richiede giustizia, equilibrio, corrispondenza, come il simbolo dell'infinito, tra" il sopra e il sotto". Tra l'esterno e l'interno.

Come l'Arcano Maggiore VIII, la Giustizia.

La Giustizia è l'energia dominante di questo momento. Sta emergendo, potente come la Verità. 


"Sia invece il vostro parlare sì, sì; no, no; il di più viene dal maligno" 

(Matteo 5, 17-37)

Questo allineamento planetario è estremamente simbolico, nella particolare posizione dei pianeti. Potentemente alchemico. Ci indica la via. 

Regalità animica, bellezza, fecondità, saggezza, giustizia, per arrivare a testare la nostra "misura", ciò che valiamo. 

Se riusciamo a realizzare quel "come sopra, sotto", e ad estenderci nel battito dell'infinito. 

Quattro pianeti potentissimi. 

Uno, Giove, con un'energia Yin, di nascita/rinascita, primaverile, corrispondente all'est. 

L'altro, opposto, Venere, con un'energia Yang, autunnale, corrispondente all'ovest, alla morte momentanea, ciclica, funzionale alla vita. 

E, al centro, a mediare e ammortizzare tra gli Opposti, Marte, solare ed estivo, e il centralissimo Saturno, il grande equilibratore. 

Saturno è il sole dietro il sole. 

Il Sole nero, il Femminino. Iside, con la sua ciclicità di morte e rinascita. Il Tempo stesso. L'elemento terra, espansa al cubo.

Sublimato di un'Ottava. 

Iside infatti è rappresentata seduta su un cubo. 

È la base della pietra angolare. 

Questa pietra angolare, quell'Esagil sumerico (corrispondente all’Eben Shetiyyah ebraico e che nell’epopea di Gilgamesh viene detto «pari ad Apsu», rispetto al quale si pone in atteggiamento comparativo-contenitivo), non è altro che l’immagine terrestre del Quadrato di Pegaso, o 1-iku in sumerico, il centro cosmico dove si creo'il primo uomo. 

La pietra angolare, la "misura", il parametro, proprio come il nostro Archetipo Lamed di questo giorno di congiunzione planetaria. 

Pegaso, la mente superiore. 

Abbiamo Andromeda, la stella più importante del quadrato di Pegaso stellare, che era considerato il centro carismatico del cielo, in cui si fondeva l’armonia universale. Per questo motivo venne chiamato Paradiso, il mitico giardino primordiale dove era avvenuta la creazione.”

 Un Paradiso custodito da due immagini della Grande Madre, la Vergine e Andromeda, la Grande Dea alla quale il Cavallo alato era originariamente consacrato prima di esserlo a Poseidone, il dio del mare.

Questo Paradiso, posto al centro dell’arco della Via Lattea, proponeva il modello, il parametro, dal quale proveniva la magica unità di misura sumera, quell’l-ikù con la quale Sidnapistin (il Noè dei Sumeri) costruì l’Arca del diluvio in forma di cubo e anche la misura della pianta del tempio del dio Marduk in Babilonia

E ritorniamo al concetto di "misura" dell'archetipo Lamed. 

Nella tarda astronomia greca il Cavallo divino, portatore dei fulmini a Zeus, è disegnato capovolto nel Cielo. 

E qui ritroviamo la corrispondenza con Giove, il primo dei 4 pianeti allineati. 

Andromeda invece è rappresentata negli atlanti celesti come una Donna incatenata, forse originariamente Medea, Circe, Esperide, Hera, Eva, la dea femminile custode di quel Paradiso da cui venne brutalmente spodestata dai nuovi dei solari maschili.

Andromeda, il Sacro Femminino, la Forma, il mistero della Materia che rivela infine il ‘principio cristico". 

È la materia al servizio dell’Anima, che rende possibile la manifestazione del Divino, della Coscienza Cristica. 

Infatti, Andromeda, veniva rappresentata accompagnata da dei pesci, simbolo della Vesica Piscis, dell'Unione degli Opposti.

Andro-meda.

Andro-gino.

Stessa sacra radice. 

Perché il Sacro Femminino può anche questo. Creare una dimensione spazio temporale, che non scandisce il tempo, ma che è il tempo stesso, dove cielo e terra, dove gli Opposti si incontrano, in quel ventre cosmico, tridimensionale, che viaggia al di sopra dei vettori lineari, creando capsule tridimensionali.

Una Merkaba, nella quale la nostra Essenza si manifesta. 

Mondi a parte. 

Occasioni. 

Lasciatevi accadere. 

L'Universo, con le sue meravigliose coordinate e ingranaggi, ci indica la via(abbiamo anche la Luna calante in un Sagittario che con la sua freccia, punta verso l'alto, verso il Divino) 

2/4/6

3/6/9.

L'Universo crea. 

Come sopra, sotto.

L'Umano che avanza al ritmo del Divino.

Le due coordinate si stanno calibrando in un'unica Frequenza. 

Chi già è, è già in DIVINire. 

Gli Dei, sono già tra di noi. 


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com

20/04/2022 Allineamento



Nessun commento:

Posta un commento