Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, aprile 13, 2022

💜Kundalini..

 Per tradizione induista si ritiene che Kundalini sia una divinità ma anche un serpente che risiede alla radice del Chakra, che si trova alla base della spina dorsale. Non è sorprendente se in Kundalini sia celata un’energia femminile. Questa energia giace in quel punto aspettando di essere liberata attraverso certe pratiche. Alcuni citano dei metodi attivi ed altri pratiche passive. Alcune persone vedono questo risveglio come un’espansione della propria mente, più un evento psicologico che spirituale. Altri lo vedono come puramente spirituale, se non addirittura il più elevato evento spirituale, che porta all’illuminazione ad al risveglio del proprio reale potenziale. 

Come già detto prima, Kundalini significa “l’uno celato”. 

Esistono comunque molte traduzioni che, però, si riferiscono alla natura del serpente ed al suo potere. Le radici di questo concetto derivano dall’antica filosofia Yoga indiana. 

La parola descrive anche un’intelligenza ed un’energia – un risveglio spirituale personale. Per alcuni questo risveglio energetico è considerato come una divinità o una forza divina, e questo spiega perché la parola talvolta venga scritta in maiuscolo. 

E’ anche interessante osservare come il simbolo universale della la medicina sia un serpente attorcigliato attorno  a un palo. 


L’attivazione di Kundalini non accade mai consapevolmente. 

Non è necessario conoscere kundalini per provare i suoi effetti. 

Anche un individuo che non ne sa nulla può avere attiva l’energia di kundalini. Talvolta questa energia si attiva spontaneamente, altre volte si attiva per caso o a causa di un incidente. Altre volte un avvenimento molto intenso può innescarla, come una situazione pericolosa per la vita. Abbiamo sentito racconti di persone che improvvisamente sentivano una forza soprannaturale per salvare qualcuno che amavano o se stessi. 

Questa esperienza può essere spaventosa per qualcuno, e possono arrivare a pensare di essere malati finché non riconoscono i sintomi o le indicazioni. Questa è una ragione per la quale è importante per le persone avere qualche nozione sul risveglio di kundalini. 


Kundalini o il serpente celato nella radice del Chakra 

Per la tipica mentalità occidentale, kundalini è qualcosa da associare allo yoga, alla pratica religiosa o all’utilizzo di droghe psicoattive.  L’antica tradizione Yoga in India descrive kundalini raggomitolato o arrotolato nella radice del Chakra, che gira tre volte attorno al sacro. I praticanti di Yoga sostengono che possono vedere l’energia kundalini attivarsi in modo fisico e l’associano al fenomeno bio-energetico. 


Cos’è Prana e come si relaziona all’energia Kundalini ? 

Quando si manifesta il risveglio di kundalini , alcune persone lo vedono come un risveglio che viene definite Prana, che è il respiro che dona la forza che crea la vita. Quando l’energia di questa forza si intensifica o cresce in un modo qualsiasi, può essere definita “pranotthana.” Anche questa esiste alla base della spina dorsale e scaturisce dalla bio-energia del corpo. Pranotthana è spesso confusa con kundalini, ma non sono la stessa cosa. Pranotthana si verifica per prima quando un individuo si evolve, si manifesta come una liberazione di energia che porta poi al risveglio di kundalini.


Tratto da. "ll risveglio della Kundalini - pratiche per risvegliare la tua energia Shakti" di Smart Reads


Maldalchimia.blogspot.com

Kundalini




Nessun commento:

Posta un commento