Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

venerdì, aprile 22, 2022

💙22/04/2022 giornata mondiale Terra

 #giornatamondialedellaTerra


Oggi, 22/04/2022 è la giornata mondiale di Madre Terra.

Siamo in luna calante in Capricorno, segno di Terra.

Siamo sotto un segno zodiacale, il Toro, che è un segno di Terra.

La somma totale della data di oggi, sommata cifra per cifra, mi dà un 14, il quattordicesimo Sacro Archetipo Ebraico Nun, con funzione trasformazione. 

La terra, il grembo alchemico della Terra, della Madre, è fucina alchemica di trasformazione per eccellenza.

Trasforma i semi in germogli.

La decomposizione avviene sotto terra, e ciò che ha decomposto, lo restituisce alla vita, in un modo o nell'altro.

Perché Madre Terra è Energia, e niente va perduto, tutto si trasforma.

In aramaico "Nun", significa pesce, e Yinnon, germoglio.

Trasformazione, che è conseguenza delle prove a cui siamo sottoposti.

È l'Archetipo dell'umilta, del lasciarsi plasmare dalle prove, che portano sempre ad una rinascita.

Il Seme, per germogliare, deve dolorosamente spaccare il suo involucro. Gli strappi, durante la nostra esistenza, sono tanti, ma i nostri semi, stanno all'interno della stessa Matrice della vita. Senza questi passaggi, queste trasformazioni, il seme, non potrebbe cadere nel grembo di Madre Terra, nel nostro stesso grembo alchemico, e prendere coscienza di ciò che può diventare, connettendosi con il proprio femminile, nell'energia del "prendere Forma".

La Nun come simbolo del pesce, indica infatti quella sinergia del maschile e del femminile, della Vesica Piscis, necessaria per la dinamica energetica della creazione, della trasformazione, in un continuo investimento e rinnovamento di energie, che non possono esaurirsi, perché hanno una Matrice Divina.

Dio è energia.

Le sue creature sono Energia.

Madre Terra è Energia. La Nun indica trasformazione nell'adattamento. Le creature di Madre Terra, si sono adattate alle circostanze, manifestandosi al meglio delle loro possibilità. E Dio, l'energia divina, si manifesta, geometrizzandosi attraverso diverse forme, tutte perfette, tutte riflesso di una Sacra Geometria e Sacre proporzioni.

La N della Nun, è anche la lettera centrale del quadrato di Sator(ma anche del "quadrato del SiNis", come sa bene, chi mi segue nell'altra mia pagina JanaSophia, riguardo l'Antica Civiltà Sarda).

Una lettera che è il centro della creazione, e che corrisponde al numero cinque, la terra unita al divino.

Il numero di Venere(e oggi, è proprio Venerdì), che nel corso del suo tragitto astrale, impiega 8 anni per tracciare nel cielo, un percorso pentacolare.

Pentacolo che simboleggia la Dea Tanit, anche essa con la N centrale, con le due energie in equilibrio, con le braccia aperte.

È l'equilibrio che si ottiene nel nucleo di sé stessi, dove apparentemente, non esiste nessun movimento, ma dove invece, hanno origine proprio tutti i movimenti, in una sapienza ancestrale di cui Madre Terra è Custode e depositaria.

Sa sempre come muoversi, al momento giusto.

Le sue creature sono perfezione assoluta. Basta guardare le ali di una farfalla, o la bellezza del piumaggio degli uccelli, dei fiori.

O la perfetta geometrizzazione di un cavolo romano, delle cellette delle api, e tanto altro ancora.

Se solo acquisissimo padronanza, per un solo millesimo, di questo spazio sacro primordiale, di equilibrio, di resa, di unione degli opposti, di questa sapienza ancestrale e innata, che permette la creazione della vita stessa, non potremmo nemmeno minimamente pensare di essere dei distruttori.

Perché, tutto in natura, va verso la costruzione, dove la morte momentanea è funzionale alla creazione.

La Quintessenza dell'equilibrio, che passa attraverso il sacrificio della morte, che ha in sé, l'energia della trasformazione.

L'Arcano Maggiore XIV, è l'Arcano della Temperanza, successivo all'Arcano XIII della Morte. 

14

1+4

Divino e Materia.

L'Alchimia del sacrificio, inteso come "sacrum facere", fare sacro, per arrivare alla trasformazione in Oro.

Il nostro Oro, la nostra Essenza, il nostro Manifestarci, che si palesa, che viene offerto e travasato, dall'urna d'argento, all'urna d'oro, e viceversa, perché Sole e Luna, sono le due polarità in equilibrio, e consentono il travaso armonico, fluido, in ricchezza, in abbondanza, in consapevolezza, come un Alchimista.

Come un Mago.

Come Madre Terra, alchimista per eccellenza, che solo quando l'Umano inficia e violenta i suoi equilibri, si ribella, perché ha un'energia da preservare e da custodire.

È la stessa energia della vita, della Creazione, che abbiamo ogni giorno sotto gli occhi, spesso, con nessuna consapevolezza di tanta bellezza.

Madre Terra.

La più grande Maestra mai avuta dall'Umano, se solo imparassimo, se solo ricordassimo, come facevano nelle antiche civiltà, a vivere al battito dei suoi ritmi, del suo equilibrio, della sua potenza, della sua Bellezza d'Incanto.

Amata Madre Mia. 💚


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Scultura degli Spiriti Silvani dell'artista Debra Bernier

22/4/2022 giornata mondiale Terra



Nessun commento:

Posta un commento