Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, settembre 22, 2021

💚Anello egiziano serpente

 Oggi l'energia del Serpente è veramente molto forte. Si sta manifestando in Bellezza e meraviglia. Oggi che è un 17 Venerdì.

Sacro Archetipo Ebraico 17, Phe, funzione espansione.

Espansione in Venere, in Bellezza, sotto la custodia di Eros, di Amore, che guida e armonizza le due polarità, Maschile e Femminile.

Giorno 17, e somma totale della data di oggi, un 22, archetipo Tau, la completezza, ma anche 22 simbolo della Stella di David, complementarietà del Maschile e del Femminile 

Anche questo anello serpentino, si è manifestato subito, in linea con le energie di questa giornata, dove già ho parlato di serpente in ambito archeologico e simbolico, con il monolite alchemico di stamane.

E di armonizzazione di polarità parla questo meraviglioso anello.

La didascalia dice esattamente cosi

"Anello serpente egiziano in oro e granato, periodo romano, 30 a.C. - 323 d.C."

Evidentemente era in voga per tutto quel lasso di tempo. Una tradizione che è rimasta fino ai giorni nostri.

Anche io, ho ricevuto per il battesimo, una "serpentina" in oro e con un granato, per indicare l'occhio.

Il granato che è una pietra che richiama il potere fecondo del femminile, ma anche del maschile. Una sinergia creativa.

E proprio di polarità in sinergia, parla questo anello.

Notate come, le due estremità si differenzino.

Quella superiore, con una prominenza che richiama il fallo maschile, è rivolta verso l'esterno, in modalità espansiva, penetrante.

Mentre la parte di sotto, ha un'ansa ripiegata su sé stessa, quasi a formare un grembo, in modalità raccolta e accogliente, nella sua circolarità. 

I tre granati e le tre fasce centrali che accolgono il granato centrale, sottolineano la simbologia alchemica della triade creativa dalla "nascita /morte /rinascita" in un ciclo continuo che si ripete all'infinito, di alti e bassi, di contrazione ed espansione, come le anse formate dal corpo di questo gioiello-serpente androgino e monadico, in quanto rappresenta le due polarità in modalità attiva, triadica. 

Un gioiello stupendo, finemente lavorato e decorato, altamente simbolico.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Anello egiziano serpente

Nessun commento:

Posta un commento