Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

mercoledì, settembre 22, 2021

💚Maschera Kwele Antilope

 Maschera che rappresenta un'antilope Ekuk, appartenente al popolo Kwele, Repubblica del Congo e repubblica del Gabon, e rappresenta lo spirito della foresta.

L'antilope è considerata un grande animale di potere, poiché conosce i cicli della vita e della morte, e tutti i misteri ad essi connessi.

La forza dell'Antilope è ricercata soprattutto dagli uomini Medicina, gli Sciamani, e le Sciamane.

Questa maschera in particolare, mette l'accento, con la sua conformazione particolare, sulla capacità riproduttiva riguardo questi due cicli "amore/morte", che sono due facce della stessa medaglia, così come il Mascolino e il Femminino.

La forma ogivale della maschera, nella parte centrale, indica proprio questa sinergia delle due polarità, come il centro della Vesica Piscis.

Polarità che poi crea i due "gemelli", come due rami dello stesso tronco.

È la capacità di riproduzione.

Dell'unità monadica energetica che crea, in espansione. 

È quella "M" dell'Archetipo "acqua", il Femminino, che si sovrappone alla "W" dell'Archetipo Shin, il Mascolino, il fuoco, e insieme diventano forza creativa.

L'antilope come Madre delle Madri.

Come Madre Cosmica originaria.

Colei che governa i cicli della vita, quindi anche il sole.

Infatti anche presso la civiltà egizia, il Sole Nero, l'Iside velata, il Sacro Femminino, è la Madre delle Madri.

Una bellissima maschera, che rappresenta L'antilope come principio creatore primordiale.

La stessa radice "an-" significa "donna/Femminino".


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com


Maschera Kwele Antilope

Nessun commento:

Posta un commento