Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, settembre 21, 2021

💙20/9/2021 luna piena in Pesci

 Questa notte 20/09/2021, alle 23:54(ora italiana alle 1:55), avremmo una Luna Piena in Pesci, l'ultimo dei segni d'acqua e l'ultimo segno dello zodiaco.

Segna la chiusura di un ciclo, un compimento, e prepara ad un nuovo ciclo esperienziale.

Con il segno dei Pesci, esotericamente, si ritorna a quella unità monadica prima della separazione, poiché rappresentano l'Alpha e l'Omega, ciò che è latente in noi,, sotto forma di Essenza, di Unità, in una dimensione di "non tempo", fluttuante, sempre presente a sé stessa, alle proprie energie, alle proprie vibrazioni.

È ciò per cui la Luna Nuova del 7 settembre, sotto il segno della Vergine, ci aveva preparato, affinando la nostra Essenza dal superfluo, guidata dall'Archetipo ventuno, la Shin, il Fuoco, che purifica e riporta all'Origine.

E all'Origine approdiamo, nelle acque femminili, accoglienti, gestazionali e fertili del segno dei  Pesci, al quale, astrologicamente, è opposto proprio il segno della Vergine.

È il segno degli Iniziati. L'era astrologica e astronomica dei Pesci infatti si apre con la nascita di Cristo, il "pesce monadico", l'ichytis, e ancora ci siamo dentro, secondo gli astronomi, almeno sino al 2597(invece per gli astrologi ci siamo già dentro, dal 21 dicembre 2020).

Amore puro, completezza, integrazione, maschile e femminile come parte della stessa Vesica Piscis, comunicanti, come il glifo che rappresenta il segno dei Pesci, che sembra una H Mercuriale, comunicativa, di profonda trasformazione per entrambi, che entrano in contatto, l'uno con l'energia dell'altro, per crearne una terza, in sinergia.

Percepire l'unità nella dualità, sentendo una grande energia fervida di connessione e comunicazione animica. 

Infatti questa Piena, tra il 20 e il 21, viene chiamata la "luna del raccolto".

È il raccolto meritato, per aver lavorato  per l'integrità, per la completezza, per ritornare all'energia dell'unità monadica.

E infatti, in perfetta sintonia con le energie dell'universo, ecco che l'Archetipo di questo plenilunio, sommando uno per uno i numeri della data di oggi, manifesta un Sacro Archetipo Ebraico sedici, Ayin, con funzione "corrispondenza", ad enfatizzare la corrispondenza tra le due polarità del Tao dei Pesci. 

La reciprocità tra esse, che riflette una corrispondenza che in natura esiste sempre, anche riguardo cose apparentemente diverse, poiché si è frutto di un unico pensiero archetipale. 

Connettersi con il nostro corrispondente energetico significa oltrepassare dei portali di un Universo Multidimensionale, che appartiene alla Quarta Dimensione  del Corpo Emozionale. 

Siamo infatti dentro il Femminile della Luna Piena, e l'intensità emozionale delle acque dei Pesci. 

Energia Emozionale che ha una carica energetica potentissima, perché sappiamo che le emozioni hanno il potere di agire sulla materia, si esprimono attraverso essa, modificandola e plasmandola, e questo è possibile solo se attiviamo il nostro intuito, il nostro sentire oltre i cinque sensi. 

Alla simbologia dei Pesci, si riconduce   l'origine dell'umanità nella cultura babilonese, con Oannes e i 7 Sapienti Apkallu, che vissero prima del Diluvio Universale e insegnarono agli uomini le arti e la scienza, che erano infatti per metà umani e per metà pesci: di giorno stavano sulla terra, di notte nei mari; il dio Dagon, di origine cananea (era il dio della fertilità e dei raccolti, padre di Baal), e in seguito adottato dal pantheon fenicio, aveva una coda di Pesce su un corpo di uomo. 

Questo dominio energetico sotto il segno dei Pesci, in questo Plenilunio ci fa cogliere quell'essere gocce dello stesso oceano primordiale, di una memoria akashica comune, "rami dello stesso albero", nonostante le apparenti diversità. 

Infatti il glifo che rappresenta l'Archetipo Ayin, è come una Y, capace di cogliere l'essenza. 

Ed è a questa energia di corrispondenza, che dobbiamo porre l'attenzione, poiché siamo nella sua piena manifestazione. 

Corrispondenza tra ciò che vibra davvero della nostra Frequenza. 

Una metamorfosi/germinazione che avviene intimamente, accolti come un seme, da Madre Terra, in questo equinozio di autunno che quasi coincide con il plenilunio, possibile solo se viviamo la corrispondenza tra esterno ed interno, come facenti parte di un Tutto. 

È un entanglement che già conosciamo, intimamente presente in noi, sempre attivo in forma latente. 

Basta una corrispondenza, una connessione, un'aggancio improvviso. 

Una vibrazione. 

Un'emozione. 

Il percepire con l'intuito. 

E si crea fluidità, senza spazio né tempo, senza prima o dopo. 

Ci si corrisponde nella continuità, perché si è fedeli a quell'Essenza, scarnificata dal superfluo, dalla Luna Nuova  in Vergine, e posso entrare in contatto con l'Essenza emozionale, vibrazionale, dell'altro, delle cose. 

Questo prepara il terreno all'equinozio di autunno del 22, che si snoda sotto un Archetipo Tsade', veramente interessante, poiché ha il glifo quasi come quello dell'Archetipo Ayin, una Y, ma con una funzione quasi opposta, a quella di corrispondenza, poiché ha una funzione "divisione". 

Ma questo lo vedremo meglio tra due giorni, perché la corrispondenza tra questi due Archetipi, Ayin e Tsade', segnano, un passaggio energetico davvero importante. 

Un salto di Ottava, possibile solo se siamo nella nostra piena integrità, di cui ci offre occasione questo Plenilunio, che ci esorta ad attivarci in corrispondenza, a lasciarci attraversare da ciò che ci fa vibrare, per creare, insieme, nuove Dimensioni e Galassie.


Tiziana Fenu 

©®Diritti intellettuali riservati 

Maldalchimia.blogspot.com


Nessun commento:

Posta un commento