Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, settembre 21, 2021

💚Vaso Lalique

 Splendido vaso in cristallo, portaolii aromatici, dell'artista francese, rappresentante dell'Art Noveau, Emile Galle'(1846-1904).

La decorazione rappresenta una splendida libellula,  da sempre considerata sacra, per ila suo alto valore simbolico.

È il simbolo della trasformazione, e per i nativi d'America rappresentava le anime dei morti.

Essendo di corporatura molto sottile, erano chiamate gli "aghi del diavolo", quasi potessero cucire tra loro, le dimensioni dei vivi e dei morti.

Forse è per questo motivo che è stata rappresentata in un vaso contenente olio profumato per le lanterne, quasi fosse capace di illuminare, simbolicamente, l'oscurità della dimensione del buio, dell'aldila', delle tenebre, dei morti.

Era considerata una grande messaggeria del mondo dell'aldila'. 

Nell'estremo Oriente è di buon auspicio e prosperità, oltre che essere protettiva. Gli antichi samurai usavano incidere sul proprio elmo proprio una libellula, simbolo di forza e coraggio


Maldalchimia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento