Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

domenica, settembre 12, 2021

💛Simbolismo mani sul plesso solare

Da un post in un gruppo(https://www.facebook.com/groups/2282617378676051/permalink/3016660658605049/) dove ci si chiede ancora cosa significhino le mani in questa posizione. 
 Le mani in questa posizione sono sul chakra del plesso solare, il centro energetico della creazione, del potere, della volontà, dell'affermazione, nell'essere umano. È frequente in moltissime statuine in ogni parte del mondo, in ogni epoca e in ogni civiltà.. 
Ancora si arrovellano a capire perché sono posizionate su quella parte del corpo, dai tempi di Goblekli Tepe, il sito archeologico più antico, in Turchia, risalente al 10.000 a.C.circa. Io invece penso alla Dea Madre di Cabras, di Cuccuru S'Arriu, risalente al IV millennio a. C., che ha quelle manine così delicate, sul chakra del cuore, e che proprio l'energia del cuore ha guidato la nostra Antica Civiltà( https://maldalchimia.blogspot.com/2021/09/simbolismo-mani-sul-chakra-del-cuore.html?m=0) 
 Dovevano sicuramente sapere che proprio il cuore ha un'energia elettromagnetica potentissima, molto più di quella del cervello, o degli altri chakra, e che sprigiona un'energia toroidale, che attiva le polarità opposte e speculari. 
Un centro energetico potentissimo che mette in comunicazione il piano materiale con quello spirituale Tradotto letteralmente, il termine sanscrito Anahata significa “suono non causato”, “non colpito”. 
Questo chakra si dice produca armonie astrali tangibili quando viene “toccato” – strimpellato o suonato come uno strumento musicale. 
Posando le mani sul cuore, la Dea Madre, sentiva, percepiva i piani astrali, lei, testimone tangibile della perfetta Geometria Aurea dell'Universo 
È in una dimensione superiore, dove gli opposti si integrano in armonia. Tutti gli altri chakra dipendono dal chakra del cuore, e il suo simbolo è la Stella a 6 punte, che corrisponde ai vertici dell'esagono, simbolo degli Architetti Divini, i Giganti di Mont'e Prama. 
Un gesto, quello della nostra Dea Madre Sarda, istintivo e puro, che parla di Amore, un grandissimo Amore Universale, puro e incondizionato. Madre che accoglie e nutre, punto di riferimento primario della nostra stupenda Civiltà. Madre Sacra che crea con il cuore. Rappresentarla con le mani sul plesso solare era una rappresentazione troppo umana. Perché Lei, non crea solo con il Grembo, ma con il chakra più potente, con l'Amore. 
E noi ne sentiamo ancora il riverbero sottopelle, di quel suo Sacro Amore. 

 Tiziana Fenu 
©®Diritti intellettuali riservati 
Maldalchimia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento