Informazioni personali

La mia foto
Questo sito nasce ispirato dalla Sacra Divinità dell'Ape, che mi ha amorevolmente guidata alla scoperta di ciò che è la mia Essenza, manifestazione in E come un'ape, prendo il nettare da fiori diversi tra loro, producendo del "miele-Essenza" diversificato. Ma con un filo d'Oro conduttore l'Alchimia nel creare, nell'Athanor della ricerca intima, multidimensionale, animica. E in questa Alchimia, amare le parole nella loro intima Essenza. Soprattutto quella celata. Le parole creano. Sono vibrazioni. Creano dimensioni spaziotemporali proprietà, trasversali. Che uniscono dimensioni apparentemente distanti. Azzardate. Inusuali. Sempre dinamiche Sempre. operose. Come le api. A cui devo ogni mio battito d'Ali. COPYRIGHT ©®I contenuti presenti sul blog Maldalchimia.blogspot.com, quelli scritti ed elaborati dall'autrice, Tiziana Fenu, proprietaria del blog, non possono essere copiati, riprodotti, pubblicati o redistribuiti, in qualsiasi forma, se non, riportando nome, ©®Diritti intellettuali riservati e nome del blog,

martedì, settembre 21, 2021

💚Sassola Maori

 Magnifica sassola maori usata nelle antiche piroghe, che serviva per alleggerire l'imbarcazione da eventuali infiltrazioni o versamenti d'acqua(viene usata anche per il travaso di farine, granaglie e legumi).

Nelle decorazioni spiccano le spirali, tipiche delle decorazioni ornamentali maori, emblema del divenire e del costante flusso della vita.

La spirale mette in contatto con il Divino, dimensione molto sentita,  nella spiritualità maori, come si evince dai loro tipici tatuaggi, che meritano un approfondimento a parte.

Un oggetto splendido, questo, raffinato e ricercato nelle decorazioni, nonostante il suo umile, ma prezioso utilizzo, che nella forma sembra quasi la coppa di un fiore con il suo pistillo centrale, un "fleur de Lis", un giglio sacro simbolo del Femminino, dell'elemento acqua della rigenerazione.

Quella stessa acqua che onorano nella navigazione, anche quando può diventare pericolosa.

E allora la si onora, morte e vita contemporaneamente.


Tiziana Fenu

©®Diritti intellettuali riservati

Maldalchimia.blogspot.com

Nessun commento:

Posta un commento